Articoli su Philippe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2009, 13:13

Group:
Amministratore
Posts:
22,973

Status:


DONI, MEXES E TADDEI: L´USATO SICURO


(Il Tempo) - Ranieri si affida all'usato sicuro. Milano, complici anche gli infortuni, il tecnico di San Saba punta sugli uomini che tanto hanno fatto bene in passato e sono in cerca di riscatto: Doni, Mexes e Taddei. Per il portiere la stagione non è ancora iniziata: dopo l'intervento chirurgico di aprile ha giocato solo i minuti di due amichevoli. In molti hanno invocato il suo nome perché alla voce gol incassati la Roma è già a quota 13.
La sfida di Milano è di quelle che farebbero tremare le gambe a chiunque, ma il portiere brasiliano non è nuovo ad emozioni del genere visto che il suo esordio con la maglia giallorossa fu a sorpresa in un derby. A spingere dietro c'è Lobont, ma se il titolare conferma anche oggi i progressi dimostrati durante la sosta, il posto tra i pali torna ad essere il suo.
Anche Mexes è alla ricerca del suo «io» migliore. Il francese si è smarrito e per lui San Siro è l'occasione giusta per dimostrare che è ancora tra i difensori più forti del nostro campionato. Le porte di Milano dovrebbe spalancargliele Juan che anche nella seduta di ieri ha svolto solo lavoro differenziato. Rischiare dopo lo stiramento per uno come lui che ha i muscoli di cristallo potrebbe voler dire fermarsi di nuovo e la Roma non può permetterselo. Torna a disposizione Taddei, che Ranieri aspettava a braccia aperte. In attacco, con Totti out, si giocano il posto Okaka (favorito) e Menez, a meno che il tecnico non voglia inserire anche Brighi a centrocampo, con Pizarro trequartista dietro a Vucinic. Sono 2.500 i biglietti acquistati dai romanisti, ma in tutto saranno 4.000 a San Siro, compresi quelli sparsi negli altri settori.

 
Top
magicasilvia86
view post Posted on 17/10/2009, 17:28




Daje Phil!!!
 
Top
mexesilbello
view post Posted on 17/10/2009, 21:09




Daje Phil,fai vedere a tutti chi sei!!!!
 
Top
view post Posted on 18/10/2009, 11:18

Group:
Amministratore
Posts:
22,973

Status:


ROMA CON LA RABBIA DI MEXES


(Il Corriere dello Sport) - Juan a casa, Mexes in campo. A meno di clamorose sorprese che francamente ci sentiamo di escludere. Strano per un giocatore con le qualità del francese, essere costretto a pensare di risentirsi titolare solo quando un compagno è fuori per questioni fisiche. Del resto è la conseguenza di un inizio di stagione (e pure di quella passata) in cui il biondo ha fatto sempre fatica a giocare ai suoi livelli, forse complice la delusione della bocciatura subita in Nazionale dove il ct Domenech gli ha fatto capire che per lui anche il prossimo Mondiale sudafricano rischia di diventare un sogno irrealizzabile. Per riconquistarla, il sogno di Mexes passa obbligatoriamente attraverso la Roma.

La riconquista del posto, giocare con continuità, tornare a dimostrare di poter essere uno dei migliori difensori centrali in circolazione, come ha fatto in passato. San Siro per lui può rappresentare l’inizio di una nuova storia, in uno degli stadi più importanti del mondo, contro quel Milan, peraltro, che da anni ha messo gli occhi su di lui, per carità senza volere fare sgarbi alla Roma e all’amica dottoressa Sensi, ma se la società giallorossa dovesse decidere di privarsi del cartellino del francese, già sa che la prima telefonata dovrebbe farla ad Adriano Galliani.

Stasera, però, il Milan sarà l’avversario di una Roma che arriva a San Siro con la voglia di uscirne legittimata a pensare in grande. Mexes giocherà al centro della difesa, stavolta in coppia con Burdisso, ormai diventato un punto fermo. Sarà la quarta volta che il biondo si troverà al fianco dell’argentino, in un valzer di coppie centrali che ne ha viste sette diverse in tredici partite ufficiali, complici gli infortuni di Juan, lo scadimento di forma del francese, il cambio di panchina. Mexes in questa stagione ha avuto cinque compagni diversi al centro della difesa, oltre a Burdisso, ha giocato due volte insieme con Andreolli, una con Riise, Cassetti e Juan. E’ sorprendente soprattutto l’ultimo uno, quello con Juan, cioè la coppia ritenuta da tutti come quella titolare in tredici partite è andata in campo soltanto una volta, in occasione della trasferta di Siena, la prima di Ranieri sulla panchina romanista.

Mexes vuole mettersi alle spalle questo periodo diciamo sfortunato. La sua storia riparte da Milano, in una Roma che da troppo tempo ha nei troppi gol incassati uno dei suoi punti deboli. Chi vive la quotidianità di Trigoria, garantisce che il francese ha voglia di riprendersi quello che è sempre stato suo da quando si è vestito da giallorosso. Il ritorno di Mexes ai livelli di Mexes, con la contemporanea disponibilità (quando?) di Juan, potrebbe garantire alla Roma un salto di qualità e a Ranieri la possibilità di mettere in campo quella che in questo momento ritiene, con tutti al top della condizione, la difesa migliore, cioè Burdisso sulla corsia destra e il francese in coppia con il brasiliano al centro. Ci vorrà ancora un po’ di tempo per vederla, intanto la prima cosa per la Roma è ritrovare il vero Mexes. Da stasera, a San Siro.
 
Top
mexina510
view post Posted on 19/10/2009, 08:44




si si per me è tornato un pò il nostro Phil...continua così Rugantino...sei sempre il miglioreeeeee!!!!!
 
Top
ely.mexes
view post Posted on 19/10/2009, 18:44




Siii!! grande philippe!!!
 
Top
mexesilbello
view post Posted on 19/10/2009, 22:01




Grande Phil!!!!!!
 
Top
view post Posted on 21/10/2009, 15:47

Group:
Amministratore
Posts:
22,973

Status:


Tutti in coro, Rugantino non è solo «Philippe uno di noi, ti aspettiamo»Philippe Mexes, dai bicchieri di Capello che gli spiegava i movimenti da fare in campo la sera prima di scappare a Torino, alle parole di Ranieri, che lo sprona a fare di tutto per tornare in Nazionale ma poi gli preferisce (momentaneamente) Burdisso e lo lascia in panchina. In mezzo cinque anni d’amore. Un amore vero, quello tra il difensore francese e Roma, la città che lo ha adottato, di cui è diventato il Rugantino biondo e il "romano aggiunto". Dopo De Rossi e Totti c’è lui. Che però, ultimamente, si sente messo da parte. Colpa di qualche prestazione negativa che, a suo dire, «fa di me forse il peggiore di questo inizio di stagione. Ma non sono l’unico responsabile e non mi spiego perché a pagare sia stato solo io. Mi sento un po’ dimenticato dalla gente». Parole amare, quelle dette ieri al Messaggero. Parole che però i tifosi della Roma non condividono completamente. «Ci sono arrivate molte mail per lui - spiegano dall’Airc, che ha organizzato, ancora prima che uscisse l’intervista, una raccolta di videomessaggi da consegnare proprio al numero 5 giallorosso - e alcune anche da fuori Roma. Non crediamo che i tifosi l’abbiano accantonato, anzi». Fabrizio Grassetti, presidente dell’Utr, lo conferma: «Siamo vicini al nostro campione che, dopo un difficile inserimento iniziale ha dato grandi prove di se stesso. Ci ha fatto innamorare per i suoi sentimenti sentiti e mai ruffiani». Per Arduino Ciaralli, presidente di Az, «il rapporto è molto saldo. Se però davvero Philippe si sente un po’ abbandonato noi siamo pronti ad invitarlo a cena e ad abbracciarlo. Ci farebbe davvero piacere». Un abbraccio, anche se virtuale, è quello che arriva dal popolo di Facebook. «Gli siamo vicini - scrive Pina - e sono certa che presto rivedremo il grande Phil di sempre. Lo stiamo aspettando». Michela conferma: «Un paio di partite e tornerà il più forte di tutti», mentre Maurizio è convinto che domani firmerà il gol del 2-0 giallorosso a San Siro. Lucida l’analisi di Simone: «Io credo soltanto che il tifoso romanista si sia irritato a vedere le sue ultime prestazioni, quando era abituato al Mexes rabbioso, al francese de Trastevere...». Una voce fuori dal coro è invece quella di Stefano: «Pensasse a giocare a pallone: io lo venderei subito a gennaio». A chiudere le parole di Fabrizio: «Pippo è sempre Pippo. Qualche prestazione negativa capita a tutti, ma l’attaccamento alla maglia che ha lui come straniero non ce l’ha nessuno in Italia». Tanto che straniero, in fondo, non lo è più da un bel pezzo.
 
Top
mexesilbello
view post Posted on 21/10/2009, 21:11




Daje Phil..noi stiamo con te!!!
 
Top
view post Posted on 23/10/2009, 10:12

Group:
Amministratore
Posts:
22,973

Status:


MEXES NON SI MUOVE - Il francese sta recuperando la forma migliore e si sta guadagnando la fiducia di Ranieri. Non intende muoversi da Roma e ieri lo ha confermato anche il suo procuratore. Il tecnico giallorosso, in un'intervista alla Bbc ha detto che sta seguendo Barusso, attualmente in prestito al Brescia, che nella prossima stagione potrebbe rientrare alla Roma. Ma a Ranieri serve soprattutto un attaccante e il presidente Rosella Sensi proverà ad accontentarlo già sul mercato di gennaio
 
Top
view post Posted on 23/10/2009, 14:58

Group:
Amministratore
Posts:
22,973

Status:


MEXES: Con il Fulham una prestazione da Nazionale



Oltre al pareggio trovato all’ultimo minuto la Roma torna da Londra con un’altra nota positiva: Philippe Mexes. Il centrale transalpino, in difficoltà nelle precedenti uscite, ha disputato contro il Fulham una ottima partita guidando come una volta la difesa giallorossa. Significativa l’intesa anche verbale tra Mexes e Burdisso al quale il francese ha gridato un “vamos” dopo un intervento in scivolata ben riuscito. Per Ranieri Mexes resta una pedina fondamentale nello scacchiere giallorosso anche perché le incerte condizioni fisiche di Juan e la facile adattabilità di Burdisso nel ruolo di terzino permettono al tecnico giallorosso di poter gestire al meglio l’abbondanza difensiva. Ranieri ha sempre dichiarato di voler contribuire al ritorno del francese in nazionale. Il Mondiale è alle porte e lui sembra tagliato fuori. Ranieri e Mexes insieme proveranno a far cambiare idea al testardo Domenech.

 
Top
view post Posted on 24/10/2009, 16:23

Group:
Amministratore
Posts:
22,973

Status:


TIFOSI GIALLOROSSI A TRIGORIA PER SALUTARE MEXES


Un gruppo di circa 40 tifosi, ma soprattutto tifose, si è dato appuntamento questa mattina a Trigoria per salutare Philippe Mexes e continuare a registrare i video-messaggi dedicati al difensore giallorosso, aderendo all'iniziativa dell'Associazione Italiana Roma Club. Mexes, al termine dell'allenamento si è fermato per oltre 10 minuti a raccogliere l'incitamento dei suoi fan ed ha accolto con grande piacere l'iniziativa.
 
Top
mexesilbello
view post Posted on 24/10/2009, 20:58




Philippe a vita con noi!!!!!
 
Top
view post Posted on 31/10/2009, 16:48

Group:
Amministratore
Posts:
22,973

Status:


La Roma scopre capitan Mexes

Capitan Mexes. Per la prima volta in una partita ufficiale il francese sarà capitano della Roma dal primo minuto. La contemporanea assenza di Totti e De Rossi promuoveranno il difensore, il più anziano come militanza insieme a Perrotta dopo i due romani. Philippe Mexes è arrivato a Roma nella stagione 2004- 2005, dopo aver interrotto unilateralmente il rapporto con l’Auxerre.
Questa è la sesta stagione nella Roma, finora ha giocato sette partite in campionato, ha riconquistato il posto da titolare, dopo essere finito in panchina all’inizio della gestione Ranieri.
All’inizio della stagione Mexes aveva detto che avrebbe voluto diventare uno dei leader di questa squadra, lui che a Roma è sinceramente legato, tanto da scegliere di restare anche di fronte all’interessamento di club importanti. Per militanza nella Roma la fascia di capitano spetta a lui, già nelle partite in cui mancava Totti, contro il Livorno e l’Udinese, è stato il francese il vice di De Rossi. Recentemente Mexes è stato capitano nell’amichevole contro l’Anziolavinio. Domani toccherà ancora a lui. Può essere solo Philippe a decidere di passare la fascia ad un altro compagno. In questo caso toccherebbe a Perrotta.
Ha riconquistato il posto in squadra in un momento delicato, questa situazione gli pesa, vuole aiutare la Roma a venirne fuori. In questi giorni ha parlato molto con Jean Tigana, l’ex calciatore ed allenatore francese che è stato a Trigoria, invitato dall’allenatore in seconda Christian Damiano, con il quale ha lavorato insieme nel Fulham.
A ventisette anni Mexes è arrivato nella fase più importante della sua carriera. Vuole recuperare un posto in Nazionale, nella speranza di andare al Mondiale, anche se la Francia dovrà vedersela nello spareggio con l’Irlanda del Trap. Ranieri lo ha spronato, cercando una sua reazione dopo averlo portato in panchina. Mexes si è messo a lavorare con impegno, riconquistando il posto al centro della difesa.
Il capitano della Roma è Francesco Totti da più di dieci anni. Da quando gli passò la fascia Aldair, ai tempi di Zeman. Quando è stato assente Totti negli ultimi anni il capitano lo ha fatto Panucci, dallo scorso anno il vice è diventato De Rossi. L’ultimo capitano straniero è stato Abel Balbo, Aldair non ha mai voluto la fascia, se non in situazioni di emergenza. Mexes è orgoglioso di questo. Il massimo per un francese che si sente romano d’adozione.
 
Top
romanistaxsempre
view post Posted on 31/10/2009, 17:22




Bellissimo Articolo!!
Daje Philippe^^
 
Top
439 replies since 17/10/2009, 13:13   4466 views
  Share